Home Tematiche Certificazioni Il Blaise Pascal riconosciuto Cisco Academy

Il Blaise Pascal riconosciuto Cisco Academy

502

L’Istituto Pascal da quest’anno è stato riconosciuto Cisco Academy.
Il Cisco Networking Academy è un programma innovativo su scala mondiale che si rivolge ad organizzazioni no profit, siano esse Università, istituti superiori, enti pubblici, centri di formazione professionale, in grado di fornire quelle competenze ICT (Information and Communication Technology) richieste dal mercato e allo stesso tempo di offrire agli studenti opportunità di lavoro e carriera.
Il Programma Cisco Networking Academy, studiato da esperti della formazione, viene erogato in modalità blended coniugando auto-apprendimento in modalità eLearning, formazione frontale in aula attraverso tutor ed esercitazioni pratiche in laboratorio: un modello di riferimento che ottimizza l’efficacia dell’apprendimento.
Cisco Systems Italy e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, hanno sottoscritto una convenzione per promuovere l’uso e la conoscenza delle tecnologie dell’informazione nel mondo scolastico grazie al Programma Cisco Networking Academy. L’accordo ha tra le priorità la promozione delle competenze digitali, la realizzazione di laboratori IoT e programmi di Alternanza Scuola Lavoro.
Nell’anno scolastico 2019-2020 saranno attivate iniziative volte alla certificazione di studenti o adulti che desiderano qualificarsi nel settore IT.
L’offerta formativa di introduzione al mondo dell’Information Technology comprende:
il corso IT Essentials, Fondamenti di Informatica e Reti, i corsi NDG Linux che preparano alle certificazioni LPI e più recenti curricula quali Introduzione all’Internet delle Cose, Introduzione alla Cyber Security, Get Connected, IoT Fundamentals, Imprenditorialità digitale e i corsi di programmazione C, C++ e Python.