Home Tematiche Incontri formativi Invito all’incontro/dialogo: “Focus group: il gruppo dei pari” – 02/12/2019 presso la...

Invito all’incontro/dialogo: “Focus group: il gruppo dei pari” – 02/12/2019 presso la Sala Farina

999

il Comitato Genitori di Foggia, nel quadro delle sue attività culturali ed educative volte alla famiglia, invita le SS.VV. a partecipare all’incontro/dialogo che si terrà il 2 dicembre p.v. presso la Sala Farina, via Campanile 3, dalle ore 18,30 alle ore 20,30.
L’incontro/dialogo sarà condotto dalla dott.ssa Rendinella, sociologa e specializzata nel tema della relazione di gruppo, per affrontare l’emergente fenomeno della conflittualità all’interno del “gruppo” dei pari.
L’incontro – come i quattro a venire, è rivolto ai genitori e agli educatori e ha come obiettivo quello di sensibilizzare ed informare la platea sulle tematiche legate alle “dinamiche relazionali” in famiglia, a scuola e nell’extra-scuola. Auspicando un cambiamento nei rapporti genitore-figlio, docente-discente, discente-discente, il comitato vuole offrire per mezzo di questa proposta formativa gli strumenti per migliorare la relazione educativa in senso olistico.